Affidare l’organizzazione del Matrimonio a degli esperti può trasformare i sogni in realtà

Decidere di superare la paura di affidarsi nell’organizzazione del matrimonio è un atto di coraggio. Può sollevarvi da ogni altro rischio. Ma come capire se ne vale la pena?

È un tema che teniamo sempre presente quando ci rivolgiamo a coppie di futuri sposi.
Come farli sentire sicuri e come fargli superare la naturale paura di affidare il proprio matrimonio a qualcuno di sconosciuto?
Oggi vi racconteremo la storia di Francesco e Xenia. Una coppia in cui la sposa viveva in Germania, parlava tedesco e… aveva le idee più che chiare!
Grazie al salto nel vuoto che hanno fatto decidendo di affidarsi a noi il loro matrimonio è stato un successo.

matrimonio romantico 03Ma non tutto il percorso è stato in discesa. Leggete qui sotto per il racconto dettagliato!

Per noi che è ovvio. Affidare l’organizzazione del proprio matrimonio a qualcuno di esperto rappresenta un vantaggio in termini di tempo, stress e riuscita dell’evento.
Ma per gli sposi, invece, che cos’è se non un salto nel vuoto?

Per Xenia e Francesco ne è valsa la pena e ve lo raccontiamo tramite quattro piccoli esempi:

Elementi appesi:

quando in foto si vedono quei bei pon pon cicciotti pendere con eleganza dagli alberi sembra tutto bellissimo.
Peccato però che spesso ciò che arriva sia deludente: i pon pon sono spesso più “scarni” del previsto!
Xenia aveva acquistato tanti di quei pon pon e solo grazie alla nostra decisione di alternarli con sfere di carta ed elementi differenti siamo riuscite ad ottenere l’effetto voluto!

matrimonio romantico 07Balloon:
i balloon non sono così immobili come sembrano in foto e, soprattutto se l’idea è quella di farne una sorta di corridoio d’ingresso, c’è bisogno di dar loro stabilità!
Per i balloon scelti da Xenia abbiamo mobilitato i nostri laboratori per creare delle strutture apposite in grado di mantenerli in posizione e impedire loro di svolazzare quà e là.

matrimonio romantico 09
Altalena:

Nel progetto di Xenia c’era una bellissima altalena costruita dal padre. Qui gli ospiti avrebbero potuto sedersi e scattare foto a profusione.
Anche questa idea ha dovuto scontrarsi con la realtà: nessuno degli alberi in villa aveva rami così robusti da sopportare il peso di una persona e rischiavamo di andare incontro ad incidenti poco piacevoli! Abbiamo ovviato al problema rendendo onore all’altalena con un ricco allestimento floreale ed una composizione di lanterne: è stato uno degli angoli più fotografati della serata!

b6c8011a-bec2-41d4-a414-4a05c1218779Tableau:

Il Tableau di Xenia e Francesco era intelligente e coinvolgente: gli ospiti erano invitati a prelevare la loro escort card e sostituirla con un selfie scattato sul momento con una polaroid. Ovviamente questo momento rischiava di diventare un gorgo di traffico senza un po’ di regia. La nostra presenza durante l’evento ci ha permesso di essere di supporto agli ospiti guidandoli con discrezione nel divertimento.

Questi sono piccoli esempi ma rappresentano molto bene il “salto” che occorre fare ogni volta fra l’immaginazione e la realtà. Salto che non sempre trova gli sposi preparati. Francesco e Xenia hanno scelto di affidarsi a noi con il cuore.

Messaggi che fanno bene al cuore

Fare questo salto guidati da noi e siamo fiere di condividere con voi il loro feedback, fatto a qualche giorno dall’evento.

“I wanted, as every bride, the perfect wedding which made me a different person, thats how picky and over-particular I became.

But then i met Erica, she gave me the feeling that she understood my wishes, took so much time for me, was always polite, and in the end she managed to make my dream come to life. At first I was not even sure if I can trust someone with MY/OUR wedding and if you also have any doubts, I can promise you that with Erica and Fabrizia, you can and you will forget your doubts. All my ideas, all my wishes were connected tastful and lovely. I am more than happy I chose them!

Thank you from the bottom of my heart. You made my wedding day perfect and left me speechless….

❤ Xenia”

 

“Volevo, come ogni sposa, il perfetto matrimonio, che fosse personale e personalizzato e cercare di raggiungere questo obbiettivo mi aveva reso schizzinosa e troppo attenta al più minimo dettaglio.

È stato allora che ho incontrato Erica. Lei mi ha immediatamente dimostrato di capire i miei desideri, ha speso tempo con me cercando di capirmi, è rimasta sempre gentile e disponibile ed è riuscita a rendere il mio sogno realtà. All’inizio non ero neanche  sicura di riuscire a fidarmi di qualcuno per l’organizzazione del MIO/NOSTRO matrimonio e se anche voi avete dei dubbi posso promettervi che con Erica e Fabrizia potrete e soprattutto riuscirete a dimenticarli tutti.
Tutte le mie idee, tutti i miei desideri sono stati reinventati in modo delizioso. Sono più che felice di averle scelte!
Grazie dal profondo del mio cuore. Avete reso il mio matrimonio un giorno unico e mi avete lasciato davvero senza parole.
Xenia”

Category
Tags

Comments are closed