Organizzare un matrimonio in tre mesi? Ecco come.

Non è facile organizzare un matrimonio quando si ha un anno a disposizione, figuriamoci quando si hanno solo tre mesi! Ma forse un modo c’è!

È possibile organizzare un matrimonio in tre mesi? Per fortuna non sono molte le coppie che arrivano da noi a così breve distanza dal matrimonio con questa domanda… ma qualcuna c’è!
E quando quella coppia ha idee chiare e un carattere forte è difficile dire di no anche alle richieste più personalizzate.
Quello che segue è il racconto di un matrimonio organizzato praticamente a “fornitori chiusi per ferie” fra giugno e agosto 2017.

Organizzare un matrimonio in tre mesi ti sembra impossibile?

Non se puoi affidarti a qualcuno che oltre a gestire tutto crea in prima persona i materiali per il tuo matrimonio con il supporto di collaborazioni instancabili!
Leggete qui sotto per scoprire come abbiamo fatto.

Quando abbiamo conosciuto Katia e Dario era la fine di maggio, un mese che ci aveva assorbito ed emozionato con la preparazione di tanti tableau e l’organizzazione di alcuni matrimoni a cui eravamo molto affezionate. Quindi, come al solito, mentre gli altri pensavano alle vacanze, noi ci stavamo tuffando nel pieno della stagione più intensa dell’anno.
Ma tutto avremmo pensato tranne d’imbatterci in una vera e propria Mission Impossible!

0001

0022

Le tempistiche del matrimonio

La consegna era semplice quanto terrificante: una data, il 2 settembre, da rendere unica per una coppia di sposi dal carattere forte.
Katia aveva le idee chiare e un’immagine di come doveva essere il suo matrimonio ben stampata in testa… quello che ci restava da fare era una corsa contro il tempo per riuscire a fare tutto prima che il mondo intero andasse in ferie, noi comprese. Ci saremmo riuscite?

Un Tableau appeso, bomboniere composte a mano con scatole curate fin nel dettaglio più piccolo,
centrotavola e indicatori tavolo preziosi, un allestimento che abbracciava l’intera location, Villa San Nicola, piccole sorprese che gli sposi avevano ideato l’uno per l’altra disseminate lungo tutta la giornata… questo complesso sistema di elementi andava orchestrato con cura.

0002 (1)

0025Per fortuna quello che facciamo con tutti i nostri sposi è creare un timing dettagliato e condiviso di produzione dei materiali.
Questo sistema, che già nell’organizzazione di matrimoni con tempistiche “classiche” è un supporto utile,
è stato l’ancora di salvezza di ogni dubbio di Katia, di ogni richiesta di Dario.
Ma ora veniamo alla domanda che vi starete ponendo tutte: è possibile per chiunque organizzare un matrimonio in tre mesi?
La risposta, ahinoi, è no. Soprattutto con agosto di mezzo!

0010

Matrimonio fai da te o affidarsi a esperti del settore?

Quello che fa la differenza fra un matrimonio “fai da te” e uno creato con il supporto di chi lavora nel nostro mondo è il piccolo,
ma fondamentale, dettaglio dei laboratori:
immaginate di entrare in una tipografia qualsiasi mezz’ora prima della chiusura e chiedere stampa e rilegatura di 20 tesi di laurea… pensate che qualcuno vi darebbe retta? Ecco.

Le richieste un po’pazze e all’ultimo momento, gli aggiustamenti ai tavoli sul tableau,
i fiori del punto di colore esatto riportato sulla vostra palette (anche fuori stagione)
tutte queste cose non sarebbero possibili senza il supporto di un team in grado di lavorare in ogni condizione, a venti minuti dalle ferie e con la stessa energia del primo settembre.

Il risultato del nostro lavoro: un matrimonio organizzato fin nei minimi dettagli in poco tempo

Il risultato della nostra corsa contro il tempo lo potete vedere in queste foto, catturate dall’occhio speciale dell’instancabile team di Jay Studio.

0028

0030

E se le foto non vi bastano, questo è un piccolo video,
che immortala sorrisi bellissimi una Mission Impossible che abbiamo completato con successo e con la gioia di aver reso felici Katia e Dario.

Tags

Comments are closed