Come organizzare un matrimonio da sogno in 10 passi

Come organizzare un matrimonio da sogno: 10 step per il tuo Sì.

Vuoi delle linea guida su come organizzare un matrimonio da sogno in soli dieci passi?

In una delle prime giornate calde di primavera, o forse in uno degli ultimi giorni di questo bizzarro inverno, è arrivata finalmente la tanto attesa proposta.

Senti nella tua testa risuonare le campane, guardi con terrore misto ad eccitazione alla ricerca dell’abito e ti chiedi se sarai mai abbastanza pronta ed organizzata. In un momento come quello che precede l’organizzazione di un matrimonio tutti hanno l’insano desiderio di dire la loro: che sia la vicina di casa o l’amica d’infanzia tutti ci tengono moltissimo a farti sapere quali sarebbero le migliori scelte per il tuo matrimonio. Visto che a decidere (e a pagare!) sarete solamente tu ed il tuo compagno l’importante è non farsi prendere dal panico e andare per gradi: si può fare tutto e noi siamo qui per rendere il tuo percorso fino al giorno del Sì una bella passeggiata in 10 tappe.
Pronta? Bene vediamo come organizzare un matrimonio da sogno!

Primo step: la tua mood board.

Il panico da carta bianca: tutto è possibile e nelle mille possibilità hai paura di perderti. Sai cosa vorresti ma i dubbi ti attanagliano: “E se poi non viene come lo immagino?”.
Una mood board è il modo migliore per avere ben chiaro lo stile che vuoi regalare al vostro matrimonio. Dopo aver ascoltato i vostri desideri creeremo una cartella che vi mostri tutto quello che possiamo fare.
Questo vi aiuterà ad avere ben chiaro che quello che immagini è possibile… e sei solo a 9 passi dal realizzarlo!

Moodboard-pastello-Glam-Events

Wedding Mood Board

 

Secondo step: la scelta dei colori.

Quest’anno vanno i colori pastello, ma non sei mai stata una da colorini tenui. Lui vuole una cosa classica, ma nella sua testa ‘classico’ e ‘colore’ non si incontrano neanche per sbaglio.
La mamma spinge per il bianco, ovunque e comunque… già senti lo stomaco che si stringe mentre ti vedi avanzare in una nuvola indistinta color meringa…
Fermati! Respira e pensa: una volta scelto lo stile in qualche modo il colore verrà da sé. E, se siete indecisi o non sapete immaginare come potrebbe essere il risultato finale, prepareremo per voi tre opzioni di palette che si accordino al tema e alla location. Una paura in meno equivale a taaaanta tranquillità in più!

 pantone

Terzo step: il prezzo dei sogni.

Non hai ancora scelto la location e sei già in giro a dare mille acconti per fiori, bomboniere e chi più ne ha più ne metta.
Ti fermi un secondo per fare qualche conto e vieni colta da un capogiro: hai speso troppo!
Per non rischiare di rimanere schiacciata dal peso degli zeri che si accumulano è bene avere tutto ben chiaro sin da subito. Vi daremo da compilare un semplice plan in cui potrete indicare il costo massimo che vorrete riservare a ogni elemento. Questo vi darà la certezza di non spendere più del dovuto e aiuterà noi ad impegnare le nostre energie in proposte chiare e concrete.

 

Quarto step: servizi e prodotti.

Un piccolo consiglio: è importante che elementi che viaggiano insieme siano curati dalla stessa persona per far sì che si mantenga quell’unità estetica che è il succo di ogni evento ben riuscito!
Una volta capito cosa possiamo fare per voi e quale può essere il nostro contributo al vostro matrimonio, potrete scegliere quali sono i servizi che volete affidarci.
Potrete quindi decidere di affidare a noi tutto quello di cui avete bisogno oppure di pensare voi ad alcune cose, come le partecipazioni ed i libretti della messa.

Quinto step: la scelta dei servizi.

A questo punto ti immagino in due situazioni: sei sommersa di progetti e progettini, hai brochure di cinque negozi di bomboniere diversi con schizzi incomprensibili e prezzi scarabocchiati. Sei confusa e stai cominciando ad entrare nel panico. Oppure… stai lasciando fare tutto a noi!
Per ogni servizio o prodotto scelto, prepareremo tre proposte differenti rimanendo nel budget. Per ognuna avrete una simulazione grafica ed il listino dei prezzi, sappiamo ciò che davvero conta, sappiamo come organizzare un matrimonio indimenticabile sfruttando al meglio il budget. Con un prospetto così chiaro, sarà semplicissimo.

 

Sesto step: i campioni.

Si, ok, belli i disegni, belli i colori, belle le foto dei matrimoni degli altri che “dovrebbero dare l’idea”. Ma ancora non sono convinta al 100%.
Se sei una San Tommaso in gonnella e se non vedi non credi, nessun problema!
Dietro richiesta vi forniremo dei campioni dei prodotti che avrete scelto, in modo che possiate essere sicuri al 100% della vostra decisione.

wedding-calendar

 

Settimo step: creazione dei prodotti.

Rilassati, vai a fare shopping, prendi un aperitivo con le tue amiche o dedicati alla sessione di work out quotidiana.
Perché? Perché hai guadagnato tutto il tempo di non pensare al tuo matrimonio: ora tocca a noi!
Ci impegneremo al massimo a far sì che ogni elemento scelto sia esattamente come lo sognavate. Sappiamo come organizzare un matrimonio da sogno!
Che si tratti delle bomboniere, dei segnaposto o della scenografia della torta, lavoreremo sodo per realizzare ciò che abbiamo deciso insieme.

 

Ottavo step: il calendario.

Se per essere completamente rilassata devi avere sempre tutto sotto controllo (cosa che potrebbe sembrare un controsenso ma, ti assicuriamo, non lo è affatto) ti capiamo perfettamente:
per questo abbiamo creato il servizio Calendario. Così potrai non preoccuparti di nulla ma avere sempre il polso della situazione!
Il nostro calendario vi permetterà di avere ben chiare le date di consegna delle grafiche, dei campioni e delle proposte.
Ogni mese vi invieremo il calendario aggiornato in modo che possiate seguire il nostro lavoro in tempo reale: questo, oltre a permettervi di avere il pieno controllo della situazione, ci aiuterà a rispettare al 100% i tempi!

todo-620_lg

 

Il nono step: dieci giorni prima del matrimonio.

Sei nel pieno delle emozioni, tutto è quasi pronto ma è proprio quel quasi che ti manda nel panico!
Vorresti avere tutto e subito, sei nervosa e gli imprevisti non mancano. Fino a che… plin! L’ennesima email di spam? Questa volta no!
Senza che voi vi dobbiate preoccupare di nulla, dieci giorni prima del vostro matrimonio sarà tutto pronto! Ecco sveltato il segreto di come organizzare un matrimonio da sogno… Manca solo l’ultimo passo…
Vi invieremo una conferma definitiva di tutti i servizi. Voi dovrete solo mettervi comodi ed aspettare che venga il Gran Giorno!

 

Decimo step: il giorno del matrimonio.

Sei emozionata e felice, radiosa nell’abito che hai scelto. A tutto vorresti pensare tranne ai tempi tecnici e all’organizzazione della location… eppure a volte capita!
Per non affidare tutti gli oneri a tua sorella ci vorrebbe proprio qualcuno su cui contare…
Il giorno del vostro matrimonio saremo con voi mentre siete intenti a godervi il momento. Almeno cinque ore prima dell’evento saremo in location ad occuparci degli allestimenti. Durante il ricevimento potrete contare su due o tre persone che saranno lì ad assistervi per ogni esigenza!
A fine evento ci occuperemo inoltre di disallestire il tutto per sollevarvi da ogni preoccupazione!

 

WeddingDate

 

Ed in più: nel pacchetto sono compresi anche tutti gli appuntamenti presso il nostro concept store. Oltre che il nostro supporto completo con reperibilità h24 per ogni esigenza!

Ecco come organizzare un matrimonio da sogno in 10 semplicissimi passi!

Mettetevi comode. Se state per dire Sì lo Voglio, questo sarà il modo più bello per realizzare il Matrimonio dei vostri sogni.

Leggi gli altri articoli sui nostri Matrimoni

 

Tags

Comments are closed